b0e6cdaeb1 Quando ho visto questo film da bambino, sono rimasto stupito e meravigliato da questa storia di avventura che si è svolta davanti a me. Nonostante io ora sia più vecchio e più critico nei film che vedo, non ho potuto fare a meno di ammirare la recitazione di Peter Finch e degli altri. In una recente visione, ho capito che gran parte della profondità che rende questo film così piacevole è stata trascurata nella mia giovinezza. Mentre l'avventura non è & quot; Jurassic Park, & quot; la storia che si sviluppa sull'amicizia, il coraggio e la determinazione mi permette di riconoscere questo film, non solo come un favorito dell'infanzia, ma come un classico senza tempo che penso che le persone di tutte le età possano e apprezzeranno. Affittalo, compralo o prendilo in prestito - non rimarrai deluso! Rapito è il mio libro preferito di tutti i tempi. Dice tutto ciò che c'è da dire sulla vera amicizia e lealtà contro ogni previsione. Mi sento allo stesso modo sulla gloriosa versione del film di Walt Disney. Avendo sempre amato e ammirato Peter Finch, sogno di essere David per il suo Alan; un'avventura che vivo e rivivo. Il mio libro e il mio film rappresentano la mia ultima fantasia. David Allen Bello come il cinema è stato nel rivisitare il classico di Robert Louis Stevenson. È anche il mio romanzo preferito, dato che è stato il primo che ho letto (11 anni) in cui il personaggio centrale, David Balfour, parla con il mio accento e il mio dialetto.Inoltre, da ragazzo cresciuto mi sono riferito al personaggio, alle convinzioni e ai valori di David che riflettono quelli della mia educazione in una famiglia amorevole di Lowland Scots Presbyterian (Church of Scotland). La mia più grande critica è che il personaggio di David interpretato da James MacArthur ha parlato con la petulanza di un bambino americano viziato che non suona vero per un allevato di campagna, ma educato Lowlander, che è il figlio orfano di un Dominie (maestro di parrocchia). . Il defunto John Laurie ha interpretato Ebenezer Balfour praticamente mentre lo immaginavo leggendo il libro. Peter Finch ha fatto un sorprendentemente bravo Alan Breck Stewart, ei suoi modelli di discorso erano fedeli sia al libro che a un oratore gaelico che parlava in Scozia. Molti dei personaggi secondari erano ben interpretati e recitati allo stesso modo. I due che hanno in mente erano i Carter (Tinker) e Jennet Clouston, entrambi personaggi dai quali David cerca la direzione della House of Shaws. Un grande pezzo di sano intrattenimento per la famiglia che attribuisce allo spettatore intelligenza e conoscenza della comprensione di Stevenson della storia scozzese. Kidnapped è diretto da Robert Stevenson, è basato sul romanzo di Robert Louis Stevenson e vede la partecipazione di Peter Finch, James MacArthur, John Laurie, Bernard Lee e Peter O'Toole. <br/> <br/> David Balfour (James MacArthur) ottiene catturato nell'avventura di una vita quando fa amicizia con il misterioso Alan Breck Stewart (Peter Finch). Stewart è un giacobita ed è ricercato dagli inglesi. Stewart e Balfour si trovano inseguiti dai soldati e devono stare attenti a chi si fidano (inclusi alcuni compagni di Scotsman). <br/> <br/> Questa versione si concentra davvero sulla crescente amicizia tra Balfour e Stewart, si fidano l'un l'altro e Stewart è grato per l'aiuto e la lealtà dell'uomo più giovane. Finch interpreta in modo eccellente Stewart come un uomo coraggioso e coraggioso, facile da amare e di cui si fida, ma mostra anche che è veloce, un bevitore ed è molto impaziente. Vediamo anche che a Balfour viene insegnato come sopravvivere nel mondo, Stewart gli insegna come fidarsi, come sopravvivere e anche quando necessario come uccidere. <br/> <br/> C'è un forte sostegno specialmente da John Laurie nel ruolo dell'ingegnoso zio di Balfour Ebenezer, ruba ogni scena in cui si trova. Bernard Lee è eccellente come capitano di navi che ha una coscienza nonostante faccia alcune cose cattive e un giovane Peter O'Toole è memorabile come Robin MacGregor, la scena in cui lui e Finch hanno un concorso per vedere chi è più bravo a suonare la cornamusa è un momento saliente. Questo si presenta come un film piuttosto economico, con valori di produzione minimi, ed è un peccato, perché ha una sceneggiatura molto bella consegnata da attori molto bravi, tra i quali il capo Peter Finch, che consegna le linee di Alan Breck Stewart come l'attore shakespeariano che era , arrotolando quelle e trasformando la prosa in poesia. Sì, le navi in mare sembrano essere in una vasca da bagno, è vero, e gli sfondi, che avrebbero potuto essere belli, non lo sono, perché il colore non è così bello. <br/> <br/> Ma la sceneggiatura è di prim'ordine, così come la recitazione, e quello vince il giorno. <br/> <br/> Questa è una storia di legame maschile, di un ragazzo che diventa un uomo passando attraverso le prove sotto la supervisione di un uomo. Il genere di cose che Kipling ha fatto così bene un decennio dopo in Captains Courageous - si è trasformato in un altro film di prim'ordine, se meno fedele, con Spencer Tracy e Freddie Bartholomew. Questa è la stessa cosa, tranne che, piuttosto che cavalcare in alto mare, il duo si aggira tra i pericoli delle Highlands scozzesi. <br/> <br/> Avrebbe beneficiato di un punteggio migliore, ma comunque, io lo consiglio vivamente. È infinitamente migliore della triste parodia prodotta per nessun motivo visibile da Masterpiece Theatre.
Hydmortfitkiy Admin replied
369 weeks ago